lunedì 26 dicembre 2016

STEP 19: ANATOMIA DI UN COLORE

Ciao a tutti!
Mi presento, sono il colore Magenta Chiaro. Sfrutto questo step per parlare un pò di me.
Io non sono un colore come tutti gli altri, non faccio parte dello spettro ottico, e forse per questo molti non mi conoscono. Alcuni mi scambiano per un semplice rosa o fucsia ma in realtà io sono molto più particolare di quel che sembro! Sono formato da pigmenti di rosso e blu, sono il complementare del mio compagno Verde e insieme ai miei amici Giallo e Blu faccio parte della squadra dei "primari", questo vuol dire che quando ci mescoliamo diamo origine a tutti gli altri colori. Più importante di così!
Mio padre, il Magenta, è un colore molto rude, ha origine da una battaglia dalla quale prende il nome ed era il simbolo di tutto il sangue disperso in quel combattimento. Io, però, mi distinguo da lui, infatti sono una sua sfumatura! Mi ritengo un colore molto elegante, femminile e delicato, sono molto utilizzato nel campo della e dei cosmetici.
Adesso che mi conoscete un pò di più non chiamatemi fucsia o rosa pallido, io sono il Magenta Chiaro!

Nessun commento:

Posta un commento